• Retail Execution

    La soluzione per realizzare la perfetta esecuzione sul punto vendita

Cos’è?

Con il modulo Retail Execution da un lato si possono pianificare e gestire i KPI da rilevare sul punto vendita; dall’altro è possibile visualizzare i planogrammi dello scaffale, compilare i questionari, allegare il materiale multimediale e concordare le eventuali azioni correttive con la sede centrale.

La Retail Execution di Risorsa garantisce un presidio rapido e sistematico del punto vendita grazie a strumenti di cattura delle immagini, di perfect shelf e di digital merchandising e rappresenta la scelta più autorevole per passare da un’attività di pura rilevazione a un processo strutturato di presidio del punto vendita.

Rilevazione più accurata con il Digital Merchandising

Il modulo permette di realizzare il digital merchandising attraverso i questionari interattivi e la possibilità di inserire i multimedia. Inviando tempestivamente i feedback alla sede, si minimizza il tempo di risposta alle problematiche rilevate sul punto vendita.

Massima operatività grazie alla to-do list

Con la to-do list, il merchandiser organizza e gestisce i propri impegni in completa autonomia attraverso un percorso guidato, evitando ritardi nelle attività di rilevazione, e riducendo dimenticanze e inesattezze passa da un task all’altro in maniera rapida e intuitiva.

Risposta tempestiva alle problematiche in store

Grazie alla sincronizzazione in real-time delle rilevazioni in store, è possibile intervenire tempestivamente su problematiche come rotture di stock e facing a scaffale non conformi ai contratti stretti con la GDO o esaurimento scorte in magazzino. Essere costantemente attivi sul PdV è una leva strategica preziosa, che non può essere sottovalutata.

Maggior potere negoziale con la GDO

Un sistema di rilevazione performante permette di approfondire la conoscenza dei propri clienti e fornisce dei dati reali su cui basare le negoziazioni con la GDO. Solo con una presenza capillare nei punti vendita, è possibile instaurare rapporti forti con gli interlocutori della distribuzione.

Analisi costante delle performance

Metriche, grafici e indicatori di performance dell’esecuzione sul punto vendita, sono visualizzabili sia nell’applicazione, con i real-time analytics, sia dalla sede, che dispone di statistiche aggiornate in real time con i dati dei merchandiser. È possibile inoltre integrare i dati con quelli raccolti da società terze di field marketing.

Funzionalità

INSERIMENTO 
IMMAGINI

DIGITAL
MERCHANDISING

TO-DO LIST
GUIDATA

REAL-TIME
ANALYTICS