• Perfect Store

    Lo strumento per rendere possibile l’ideale di “Negozio Perfetto”

Cos’è?

Con il Perfect Store di Risorsa l’azienda può raggiungere l’eccellenza dell’esecuzione con una pianificazione strategica degli indicatori e una misurazione sistematica delle performance.
A completamento delle attività di Retail Execution, Il Perfect Store rappresenta un percorso strutturato su un set di KPI che permette, da un lato, di massimizzare i ROI della pianificazione di promozioni, assortimenti, pricing e facing a scaffale; dall’altro, grazie al calcolo dei punteggi ottenuti da ogni rilevazione, di individuare e premiare i punti vendita che raggiungono l’obiettivo di “Negozio Perfetto” così come incentivare il personale più performante.

Pianificazione strutturata dei KPI

La soluzione di Perfect Store permette di definire i KPI da rilevare in modo sistematico e determinare le priorità delle linee guida da negoziare con la GDO in fase contrattuale. Le metriche di misurazione definite verranno trasmesse ai dispositivi tablet per una verifica puntuale da parte del personale sul PdV. Le aree principali da rilevare potranno essere: le promozioni (Perfect Promo), il facing a scaffale (Perfect Shelf), il mix assortimentale (Perfect Range) e la copertura del merchandising (Perfect Trade Coverage).

Realizzazione dell’esecuzione perfetta

I diversi strumenti presenti nell’applicazione Risorsa, quali i questionari e la gestione dei planogrammi, sono fondamentali per il lavoro di rilevazione dei merchandiser e della forza vendita, che in questo modo possono fornire i giusti feedback alla sede centrale, intervenire tempestivamente su problematiche presenti in store e realizzare, attraverso questo processo virtuoso, l’esecuzione perfetta sul PdV.

Rilevazione sistematica sul punto vendita

È possibile pianificare in modo strutturato e sistematico tutte le attività esecutive su punti di vendita tenendo sotto controllo l’intero processo di rilevazione, assicurando la massima copertura dei punti di vendita e gestendo in maniera più semplice e puntuale il personale on field.

Determinazione semplificata dei premi per il Perfect Store

Dopo aver determinato i KPI, pianificato le attività e aver raccolto i dati in modo sistematico, è possibile determinare con un sistema di
conteggio del tutto personalizzabile quali siano gli store più performanti, ed eleggerli a “Perfect Store”. Questa scelta, oltre ad alimentare il circolo virtuoso dell’esecuzione perfetta, concorre a solidificare i rapporti con gli store manager e a generare un rapporto win-win con le insegne.

Controllo costante delle performance dei diversi PdV

Con i real-time analytics e la reportistica avanzata trasferita direttamente al back-end, è possibile tenere costantemente sotto controllo il processo esecutivo. In questo modo la pianificazione dei KPI da rilevare, dell’attività della forza vendita e di tutte le azioni di execution, viene eseguita su base analitica.

Funzionalità

PERFECT 
PROMO

PERFECT 
SHELF

PERFECT 
RANGE

PERFECT  TRADE
COVERAGE

© Copyright - Risorsa