Cos’è?

Il modulo di Contract Management rappresenta la soluzione applicativa migliore per la gestione dell’off-invoice e dei contributi promozionali; permette di gestire in maniera puntuale l’andamento dei contratti stipulati con le insegne, calcolare e liquidare il maturato e importare flussi di pagamento automatizzati.

Grazie all’integrazione con il modulo Customer Sales Planning, è possibile simulare l’incidenza dei contributi fuori fattura sul totale della spesa commerciale e verificare costantemente la marginalità dei diversi accordi contrattuali.

Maggior controllo delle spese contrattuali

Attraverso dati costantemente aggiornanti, l’azienda ha sotto controllo una componente di spesa importante nel corso dell’anno, può intervenire subito su eventuali illeciti e monitorare costantemente la marginalità del contratto.

Gestione facilitata di Target, Premi e Liquidazione

Con il modulo di Contract Management è possibile gestire le diverse tipologie di poste contrattuali condizionate e incondizionate (a target, a percentuale, a valore) sulle diverse gerarchie cliente. Al raggiungimento del target, viene sbloccato un premio erogabile in modo automatico tramite la liquidazione. Le clausole contrattuali sono customizzabili al 100%.

Simulazione dell’andamento dei costi contrattuali

Il tool di simulazione permette di formulare previsioni sull’andamento dei costi contrattuali, fare proiezioni sul fatturato in un determinato periodo di tempo, studiare la profittabilità delle clausole e determinare un budget di spesa più accurato.

Dispersione minima dei contributi promozionali

Con il controllo dei contributi promozionali off-invoice durante il corso dell’anno, è possibile minimizzare la dispersione della spesa commerciale e disporre di informazioni di valore in fase negoziale.

Maggiore integrazione tra le diverse funzioni

Attraverso l’ausilio di work-flow autorizzativi e l’integrazione con i diversi moduli della suite e con l’ERP aziendale, il Contract Management ottimizza i flussi di lavoro tra le diverse aree coinvolte (finance, controlling, trade e vendite) minimizzando i tempi di verifica e di aggiustamento dei dati.

Funzionalità

FUORI
FATTURA

TARGET E
PREMI

SIMULAZIONI E
BUDGET

LIQUIDAZIONE
AUTOMATICA