DIGITAL4BIZ – L’innovazione della Sales Force Automation

L’innovazione della Sales Force Automation al centro di un convegno il 17 ottobre a Milano.

Articolo pubblicato su Digital4Biz il 21/09/2016

È in atto un grande trend di cambiamento all’interno delle imprese nell’ambito della Sales Force Automation. Già oggi, oltre la metà delle aziende con una rete di vendita ha adottato soluzioni di mobility, secondo i dati del Politecnico di Milano. Si tratta di un’area aziendale di estrema importanza, da sempre sotto i riflettori degli studiosi di management: la forza vendita è infatti l’interfaccia dell’impresa verso il mercato e ha come asset principale la risorsa umana, le persone.

Sarà questo il tema principale dell’evento organizzato dal gruppo Risorsa il prossimo 17 ottobre alle ore 16.30 a Palazzo Parigi, Milano.Interverranno interlocutori di grande prestigio, capitani di quei progetti di cambiamento e innovazione delle aziende più virtuose che affrontano con grande determinazione le nuove sfide di mercati ipercompetitivi, nei quali le vendite ricoprono sempre di più un fattore di successo.

Queste le domande cui si cercherà di dare una riposta.

  • Qual è stata l’evoluzione della Sales Force Automation negli ultimi anni e quali caratteristiche ha avuto?
  • Quali approcci hanno le imprese italiane verso l’adozione di strumenti mobile a supporto delle vendite?
  • Come si affronta con successo il cambiamento e l’evoluzione che coinvolge la tecnologia da un lato e i processi di vendita dall’altro?

Risorsa porta alle imprese la forte specializzazione nell’ambito della Sales Force Automation e nella Mobility Enterprise, in particolare nei settori Food&Beverage, Farma OTC, Cosmesi e Luxury. Circa 30 anni di storia e oltre 15.000 venditori che utilizzano le soluzioni per dispositivi tablet e pc di Risorsa sono un fatto.

All’evento interverranno:

Paolo Catti – Associate Partner P4I Partners4Innovation e co-Fondatore degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Gianluca Ceruti – ICT Director Bolton Group

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *