Da Risorsa le soluzioni per la Sales Force Automation

Articolo pubblicato su “Il Sole24Ore” il 2/7/2016

Risorsa, software house attiva nella Sales force automation, propone un’app che gestisce le reti vendita delle PMI come quelle delle grandi imprese. Il segreto: l’esperienza maturata nelle vendite e le potenzialità del cloud, come ultima frontiera per una gestione del business efficace ed efficiente. I cambiamenti del mercato hanno portato le aziende a cercare soluzioni a favore dell’efficienza e della produttività nelle vendite e le soluzioni di Risorsa si rivolgono proprio ad aziende che operano attraverso le reti vendita, di diversa complessità e in diversi settori.

Vantaggi nell’ottimizzazione dei costi, nel miglior posizionamento dei prodotti sul mercato e nela gestione del punto vendita grazie a una gestione personalizzata, costruita su misura per ogni realtà aziendale anche con logiche industriali e con politiche di vendita molto complesse.

Fondata a Torino nel 1989 da Giorgio Maffei e cresciuta come azienda famigliare, risorsa si è sviluppata quale realtà specializzata nell’automazione delle reti vendita e nella mobility enterprise. Ha un fatturato annuale di circa 5 milioni di euro ed è capofila di un network internazionale e si può fregiare di una gestione economica “sana”, un’operatività senza esposizione con le banche, anche in momenti di crisi a livello internazionale.

Oltre 15.000 agenti utilizzano oggi in Italia gli applicativi Risorsa per tablet e pc: SellSmart dedicato alle PMI e SalesWare per le grandi aziende. Il portfolio clienti include importanti player del mercato italiano e internazionale. L’azienda ha un team di circa 50 dipendenti e si sta trasformando da impresa famigliare a realtà manageriale, con il coinvolgimento di professionisti a supporto del nuovo percorso aziendale e di progetti sempre più impegnativi. In tale direzione si colloca anche l’approccio alle PMI, per le quali l’azienda ha studiato nuove soluzioni alla loro portata economic, ma sempre molto potenti.

“L’esperienza e la capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato sono uno dei nostri punti di forza  – afferma il presidente di Risorsa Giorgio Maffei – le nostre proposte portano vantaggi indiscussi per il business e nei processi commerciali. Ascoltiamo le diverse esigenze e siamo un aiuto indispensabile agli agenti di vendita per seguire le specifiche di ogni azienda così come alla direzione commerciale alla quale forniamo soluzioni strategiche di valore.”

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *